domenica 22 maggio 2011

Regolamento 1° Concorso Regionale Emilio Notte

Art.1

L’Associazione Culturale Nazionale “E. Notte” indice ed organizza la 1^ edizione del Premio di pittura E.Notte .

Art. 2

Il premio è rivolto a studenti delle scuole superiori artistiche e Accademie di Belle Arti della Regione Puglia e ai giovani artisti che non abbiano superato i trentacinque anni.

Art. 3

Il bando sarà pubblicizzato attraverso varie forme di divulgazione compreso il sito:www.associazioneemilionotte.blogspot.com. I partecipanti dovranno far pervenire l’opera presso la Pinacoteca Comunale Emilio Notte di Ceglie Messapica sita in piazza Vecchia in un intervallo di tempo che va dal 1 novembre al 20 novembre 2011. La pinacoteca Comunale è aperta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19.

Art. 4

Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera il cui formato deve non essere superiore a cm 100 cm. di Lar. X 100 cm. di Alt., la tecnica è libera. L’opera senza vetro, con cornice, dovrà essere firmata e sul retro dovrà riportare il titolo, le generalità e l’indirizzo dell’autore.

Art. 5

Le opere saranno giudicate da un’apposita giuria altamente qualificata, il cui operato è inappellabile e insindacabile.

Art. 6

Il premio da aggiudicare come premio acquisto ammonta a 1.000,00 euro (mille-euro). L’opera premiata entrerà a far parte del patrimonio della Pinacoteca Emilio Notte.

Art. 7

Le prime 40 opere selezionate saranno esposte nella Pinacoteca Comunale E. Notte del Comune di Ceglie Messapica. Le opere saranno mostrate dal 26 novembre al 7 gennaio. Dopo tale date le opere verranno presentate nei diversi comuni che sponsorizzeranno l’evento. A conclusione delle mostre prevista entro il 30 giugno 2012 gli artisti potranno ritirare le opere presso la Pinacoteca E. Notte di Ceglie Messapica a partire dal 30 giugno. Informazioni precise sulla data del ritiro verranno pubblicate sul blog della associazione. Le opere non ritirate saranno depositate presso la sede dell’associazione per un mese, dopo tale termine le stesse rimarranno a disposizione della Pinacoteca E. Notte.

La cerimonia di premiazione è prevista per il giorno 10 dicembre 2011 alle ore 18,00. A conclusione della stessa gli artisti potranno ritirare le proprie opere.

Art. 8

L’associazione curerà la pubblicazione delle 40 opere esposte in un catalogo illustrativo della prima edizione del Premio Emilio Notte. I 40 artisti selezionati riceveranno una copia omaggio.

Art. 9

L’associazione pur garantendo la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali furti e/o danni. La partecipazione implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento. Per quanto non previsto nel presente regolamento sarà devoluta ogni competenza all’associazione organizzatrice.



Il premio è patrocinato:

Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia

Comune di Ceglie Messapica

Comune di Ostuni



Nessun commento:

Posta un commento