domenica 13 maggio 2018

Annuncio della 7° Edizione del Premio Arti Visive Nazionale Emilio Notte e Regolamento



L’Associazione Nazionale Emilio Notte, ha il piacere di annunciare la settima edizione del Premio Emilio Notte.





Art.1
L’Associazione Culturale Nazionale “E. Notte” indice ed organizza la 7^ edizione del Premio nazionale dedicato a tutte le arti visive .
Art. 2
Il premio è rivolto a studenti delle scuole superiori artistiche e Accademie di Belle Arti e ai giovani artisti che non abbiano superato i quaranta anni.
Art. 3
Il bando sarà pubblicizzato attraverso varie forme di divulgazione compreso il sito: www.associazioneemilionotte.blogspot.com. I partecipanti dovranno far pervenire l’opera presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica in un intervallo di tempo che va dal 2 maggio al 16 giugno 2018. La Castello Ducale è aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì, il martedì dalle 15.30 – 17.30.
Art. 4
Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera a tema libero. Le opere saranno senza vetro, la tecnica è libera e dovranno essere accompagnate da una scheda dove risulta il titolo dell'opera, le generalità dell’autore, l'indirizzo dell'autore completo di telefono e di una mail e da una foto digitale dell’opera in alta definizione. La foto digitale (solo 300 dpi) insieme alle generalità dell’autore e la scheda dell'opera deve essere anche inviata all’indirizzo mail del Premio Emilio Notte  premioemilionotte@gmail.com
Art. 5
Le opere saranno giudicate da un’apposita giuria altamente qualificata, il cui operato è inappellabile e insindacabile.
Art. 6
Il premio da aggiudicare come premio acquisto ammonta a 1.000,00 euro (mille-euro). L’associazione Emilio Notte si riserva di instituire ulteriori premi per le sezioni di Pittura, Fotografia, Incisione, Scultura e Ceramica d’Arte e Design. Le opere premiate entreranno a far parte del patrimonio della Pinacoteca Emilio Notte.
Art. 7
Le  opere presentate saranno esposte nella Pinacoteca Comunale E. Notte del Comune di Ceglie Messapica. Le opere saranno esposte a partire dal  23 giugno  2018 presso il Palazzo Ducale e il  MAAC - museo archeologico e di arte contemporanea di Ceglie Messapica
I vincitori saranno annunciati durante l'inaugurazione della mostra  prevista il giorno 23 giugno  2018 alle ore 18,  mentre la premiazione ci sarà il 14 luglio 2018 alle ore 18,00, presso il Palazzo Ducale di Ceglie Messapica.
Art. 8
L’associazione curerà  la pubblicazione delle  opere selezionate in un catalogo illustrativo del Premio Emilio Notte.  Gli artisti selezionati riceveranno una copia omaggio.
Art. 9
L’associazione pur garantendo la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali furti e/o danni. La partecipazione implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento. Per quanto non previsto nel presente regolamento sarà devoluta ogni competenza all’associazione organizzatrice.
Art. 9
La partecipazione al Premio Emilio Notte è completamente gratuita, sono a carico dei partecipanti i soli costi di consegna e di ritiro delle opere.




La sola partecipazione al Premio comporta l’accettazione del suddetto regolamento

Nessun commento:

Posta un commento