sabato 18 ottobre 2014

1° Edizione del Premio Arti Visive Emilio Notte per gli Artisti over 40. Le prime 3 Mostre


L’amore per l’arte e la cultura, e il desiderio di confronto reciproco, una voglia di ascoltare e, sopra ogni cosa, di promuovere l’arte che valorizza il proprio territorio. Un legame sottile ma dalla grande forza, la forza di una passione vera: quella per l’arte, tutta, e la passione e l’impegno per la sua divulgazione. Nasce così, dall’Associazione Emilio Notte e dalla collaborazione con il Comune di Ostuni , il Primo Premio per gli artisti che abbiano compiuto 40 anni di età e che sono attivi nel territorio Pugliese.:





1° Concorso Regionale E. Notte over 40

Regolamento


Art.1° L' Associazione Culturale " E. Notte " indice e organizza la 1° Edizione del Premio Arti Visive E. Notte per gli artisti che abbiano superato il quarantesimo anno di età e che svolgono la propria attività nel territorio di Puglia e sono impegnati nella divulgazione dell'arte.

Art.2° Il bando sarà pubblicato attraverso varie forme di divulgazione compreso il sito: www.associazioneemilionotte.blogspot.com

Art.3° Il concorso prevede la partecipazione di artisti che annualmente saranno segnalati dall'Ass.E. Notte che curerà una mostra degli interessati presso la sede di Palazzo Tanzarella, via Cattedrale in Ostuni.

Art.4° Il lavoro segnalato dell'artista vincitore verrà pubblicato sul catalogo del concorso indetto annualmente dei giovani talenti, ormai alla 4° edizione, con il premio acquisto di euro 1000,00, e l'opera sarà destinata a costituire il patrimonio artistico della Pinacoteca di Ostuni  presso il Comune.

Art.5° Le opere saranno giudicate da una apposita commissione, il cui operato è inappellabile e insindacabile

Art.6° La proclamazione dell'opera vincitrice e la consegna del premio sarà pubblicata sul sito dell'Associazione.

Art.7° L' Associazione pur garantendo la massima cura delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali furti e/o danni. La partecipazione implica la conoscenza e l'accettazione del presente regolamento. Per quanto non previsto nel presente regolamento, sarà devoluta ogni competenza all' Associazione organizzatrice.

* * * * * * * * * * 

Elenco dei primi tre appuntamenti presso Palazzo Tanzarella, via Cattedrale di Ostuni, degli artisti selezionati per la " 1° edizione Premio E. Notte over 40 " 

24 0ttobre Arben Shira 















28, Novembre - Irina Hile
19 Dicembre – Tonino Zurlo